Prodotti per Fisioterapia - GMED Medical Division

Benvenuti nel sito della GMED Medical Group
GMED
Vai ai contenuti
Fisioterapia
Tecar
Tecar
Diatermia Capacitiva Resistiva
Laser
Laserterapia
Innovazione & Precisione
CRYO MAG PROFESSIONAL
Cryo Mag Professional
Innovazione Brevettata
Elettroterapia
Elettroterapia
Tradizione & Innovazione
Magneto
Magnetoterapia
Magnetoterapia
Ultrasuono
Ultrasuono
Uultrasuono ad alta tecnologia
TERAPIA FISICA

L’impiego di mezzi fisici (termalismo, talassoterapia, ecc.) e terapie manuali (massaggi, mobilizzazioni, ecc.) per il benessere e la cura del corpo è conosciuto e impiegato dall’uomo fin dagli albori dell’umanità. Tuttavia dobbiamo attendere gli inizi del XX Secolo, per parlare di vere e proprie tecniche fisioterapiche.

Per quanto riguarda la fisioterapia, grazie al progressivo avanzamento delle conoscenze neurologiche ed ortopediche, iniziarono a diffondersi un gran numero di metodiche riabilitative, che ancora oggi vengono quotidianamente impiegate per la riabilitazione delle patologie neurologiche. Il concetto fondante fu quello di creare delle nuove figure professionali sanitarie che potessero lavorare sul deficit funzionale (disabilità), per ridurre il più possibile l’impatto negativo di questo sulla partecipazione alle attività della vita quotidiana (handicap).

E’ per questo che la fisioterapia ben si adatta alle esigenze terapeutiche non solo di tipo cronico-progressivo bensì anche alle affezioni acute di minor entità (es. lombalgia) che possono comunque creare uno stato di “disabilità ed handicap” transitorio (basti pensare al disagio personale, sociale, lavorativo– che provoca una lombalgia acuta).

Il principale obiettivo che si pone la Terapia Manuale è la normalizzazione delle strutture neuro-muscolo-scheletriche, disfunzionali e sintomatiche, riducendo la spiacevole sensazione dolorosa conseguente alla disfunzione stessa.

Le terapie fisiche rappresentano l'insieme degli strumenti utilizzati in fisioterapia, che si servono realmente della somministrazione diretta nel corpo umano di energie.Questi strumenti sono utilizzati all'interno del trattamento riabilitativo al fine di ridurre il sintomo doloroso e il gonfiore,  o per stimolare la rigenerazione dei tessuti. Esse includono una vasta gamma di energie, che vengono applicate al corpo umano sotto forma di:
• energia luminosa (laser)
• energia elettrica (tecarterapia, tens, diadinamiche, ionoforesi…)
• energia meccanica (ultrasuoni, onda d’urto)
• energia magnetica (magnetoterapia)
GMED Medical Division
Via Piersanti Mattarella 59
30037 Gardigiano (VE) Italy
P.IVA 04671520262

+39 3938305469
info@gmedilaser.it



Torna ai contenuti